Chi Siamo
"La nostra passione per il legno ed il restauro si sviluppa in pieno negli anni novanta , ma gli albori risalgono al lontano 1908 quando mio nonno Ambrogio e suo fratello Enrico iniziarono a muovere i primi passi come ragazzi di bottega sino a diventare stimati maestri nell'arte degli intagli, lavorazione del legno e restauro.
Mio padre Giuseppe ha raccolto questa passione nel dopoguerra trasformandola in produzione e confezionamento di manufatti in legno di pregio.
La vena artistica e l'amore per la conservazione dei nostri prodotti lo ha spinto successivamente a riprendere l'attività di restauro concentrata all'inizio verso le opere sacre, portali di chiese, bussole, confessionali, cori, pulpiti... ed in seguito portoni di palazzi.
In questo contesto mi inserisco io, che alternavo l'attività di studente di liceo classico ed ingegneria, a quella di bottega sempre al fianco di grandi maestri artigiani carpendone i segreti e le maestrie che mai nessun libro potrà insegnare.
Nel 2007 La ditta individuale RIVA G. ha lasciato il posto alla Riva Restauri
Nel 2008 è nato il nostro primo sito web
Attualmente vantiamo circa più di 300 portoni restaurati solo nella città di Milano; siamo leader nel settore, siamo stati i primi a firmare le nostre opere con una targhetta in ottone e a proporre le differenze fra il prima ed il dopo. Collaborano con noi i migliori professionisti del settore ed ancora oggi prediligiamo la manualità prendendoci sempre tutto il tempo necessario al fine di confezionare un prodotto a regola d'arte.
Offrire la nostra competenza e professionalità al Vostro servizio non può che farci piacere! "
Andrea Riva

Andrea

Giuseppe

Ambrogio